Volley serie B2, il VTV Tecnovap torna a vincere

 
1 Kudos
Don't
move!

img_20180310_225943

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata una vittoria importante questa del VTV Tecnovap sul San Vitale Montecchio VI quarto in classifica. Le dirette concorrenti per la salvezza Isuzu, Spakka Volley e Paleni hanno tutte vinto.

Che non sarebbe stato facile piegare la squadra di Vicenza lo si sapeva fin dall’inizio e la partita lo ha confermato.

L’andamento del match è stato altalenante per le due formazioni, ma il VTV ha meritato la vittoria perchè ha è stato più costante durante tutta la gara.

La cronaca:

nel primo set partono forte le ragazze di Pescantina che mettono subito in difficolta il San Vitale che durante tutto il set non sembra trovare il bandolo della matassa. Un servizio incisivo e una buona percentuale in attacco permettono al VTV di imporsi per 25-14

Nel secondo set la musica cambia decisamente. Le vicentine entrano in campo con ben altro spirito e ribaltano l’andamento del gioco. Le ragazze di coach Beccari sembrano non capirci più niente e solo nel finale quando il risultato è ormai deciso ritrovano un po’ di gioco. Però non basta e il set si chiude 21-25.

Si ricomincia con la speranza che Rossi e compagne ritrovino la concentarzione del primo set, ma il San Vitale dimostra di meritare il suo quarto posto in classifica. Le due squadre si affrontano con belle giocate, ma le vicentine riescono a variare di più il loro gioco e ad essere più incisive ed imprevedibili. Le fast in posto due sono devastanti e quando si arriva nella fase cruciale del set, il VTV si scioglie come neve al sole e tra errori banali e belle giocate delle avversarie perde il set per 19–25.

Dopo tre set si ha l’impressione che la squadra di casa non abbia molte possibilità di poter ribaltare il risultato e invece come già nel primo set, le ragazze di Beccari entrano in campo con grande grinta e grazie a servizi molto insidiosi, che mettono in grande difficoltà la squadra di Montecchio, riescono a far scomparire dal campo la squadra avversaria. Gli ultimi due punti del set li firma Faettini Lisa con due ace che fissano il punteggio sul 25-12.

Si va così al tie-break. Si comincia con le due squadre in sostanziale equilibrio, ma prima del cambio campo, il VTV dà uno strappo che poi, dal momento che le avversarie semrbano aver mollato e non crederci più, aumenta durante le fasi decisive fino a chiudere set e partita sul 15-8 e relativo 3 a 2 .

Complimenti a tutte le ragazze della Tecnovap che ancora una volta, pur tra alti e bassi, hanno tirato fuori le unghie  e hanno dimostrato di poter giocarsela in ogni partita.

Risultato finale: VTV Tecnovap – San Vitale Montecchio 3 – 2

Parziali: 25-14; 21-25; 19-25; 25-12; 15-8

Risultati serie B2

Classifica serie B2

Print Friendly