Pescantina5Stelle: “Decoro Urbano” !



Ma cosa è Decoro Urbano ?

è un’applicazione gratuita che raccoglie le segnalazioni dei cittadini per rendere migliori strade, piazze e giardini del nostro paese, ad oggi piu di 4.000.000 di italiani sono attivi.

Decoro Urbano è uno strumento partecipativo per la segnalazione del degrado. Un servizio gratuito per le Istituzioni e per il cittadino. Il concetto è molto semplice si vede qualcosa che non va, lo si fotografa e si invia la segnalazione tramite un smartphone.

Decoro Urbano è uno strumento gratuito per il cittadino, un sito e un’applicazione mobile per la segnalazione dei disagi

Al momento si possono inviare segnalazioni in merito a: Rifiuti, disseso stradale, zone verdi, vandalismo/incuria, segnaletica, affissioni abusive, gli aggiornamenti futuri prevedono nuove categorie quali: Randagismo, Barriere Architettoniche, Inquinamento Acustico.

Le segnalazioni vengono viste su un’apposita interfaccia di amministrazione che mostra la mappa del territorio al fine di migliorare gli interventi, verrà mostrato in tempo reale anche l’avanzamento dei lavori.

Un Comune che aderisce al progetto appare in DECORO URBANO come Comune Attivo, il servizio è completamente gratuito per il Comune e per il cittadino.

Per questo motivo il Movimento Pescantina 5 Stelle, ha chiesto al Comune di Pescantina di attivarsi con richiesta diretta al Commissario di cui copia trovate in allegato.