PESCANTINA – Parchetti pubblici un anno dopo. Cos’è cambiato ?

 
0 Kudos
Don't
move!

-
Lo scorso anno, avevamo pubblicato un articolo dal titolo semplice, che lasciava spazio a mille interpretazioni e all’immaginazione di chi si apprestava a leggere: “Parchetti pubblici ” , lo trovate a questo Link . 

A dire il vero si trattava di un racconto denuncia , che poneva l’accento sul disastrato stato dei parchetti pubblici nel comune di Pescantina e non solo; erbacce alte, sporcizia ed incuria, una situazione disarmante e di totale abbandono dello spazio pubblico.

Poco dopo quell’articolo, il giardinetto di Via girelli ( traccia master di quel breve racconto ) venne ” bonificato ” e le erbacce alte divennero un lontano ricordo ,  sebbene incuria e abbandono restarono al loro posto.

Cosa è cambiato dallo scorso anno ? Assolutamente nulla e non solo per il giardino di Via Girelli di cui potete ammirare le belle immagini scattate questa mattina:

via girelli

 

via girelli 2

L’aspetto è desolante e rappresenta bene la Pescantina che  non vorrei: come si puo’ osservare l’erba sta inghiottendo tutto e lo spazio è diventato assolutamente impraticabile e mentre l’irrigazione continua regolarmente a funzionare il campo è diventato l’ habitat naturale per “qualcosa” ( o cosa altro si nasconde .. e si muove nella foresta di Via girelli ) ,  Zanzare  e insetti di vario genere .

Ovviamente nessun trattamento, assolutamente inutili a questo punto.

Avanti di qualche centinaio di metri , incontriamo il giardinetto de “la california“, anche questo in stato di assoluto abbandono,  di erbacce alte, e popolato  di bestioline orticanti di vario tipo, zanzare comprese. Qui purtroppo va segnalata anche la presenza di escrementi che si nascondono nel sottobosco , regalo di qualche proprietario maleducato che non raccoglie le deizioni di fido.

Fortunatamente in questo desolato angolo di paese,  l’irrigazione puntuale …  rinfresca il bosco .

california _1

california _2

 

Infine segnaliamo il parchetto sito in zona San Lucia di Pescantina, con immagini e segnalazioni ricevutoe da una nostra gentile lettrice

san lucia san lucia 3 san lucia _2

 

Credo che qualsiasi commento finale sia assolutamente inutile, fortunatamente per chi scrive ( … scrivo di meno ) sono le immagini a parlare.

Staremo a vedere.

Print Friendly
  • Lorenzo

    Due giorni sono passati dalla pubblicazione dell’articolo e come per incanto l’erba è stata tagliata (anche se un po’ approssimativamente), ma solo nel giardinetto di via Girelli.
    In zona California nulla è cambiato e da quanto mi è stato riportato, nemmeno alla Bocciofila.

  • Am Belvedere

    In effetti è desolante, a tutt’oggi non solo ancora, non è stato bonificata l’area de “la california”, ma mi risulta che nemmeno altri spazi pubblici siano stati interessati dagli addetti.

    Vien da pensare .. ” chissà chi l’ha tagliata ” …