PESCANTINA: IL CONTO IN PALESTRA SI PAGA IN BITCOIN !

 
3 Kudos
Don't
move!

L’idea è di uno dei titolari Giacomo Montagna: “Le crypto sono il futuro, io ci credo ” !

Pagare la tua Lezione di Fitness con bitcoin ? Da qualche settimana è possibile anche in Valpolicella, per la precisione al
7th crossfit valpolicella” ( Via Lombardia, 17 – San Vito al Mantico), la palestra di crossfit a due passi dalla città e punto di riferimento per gli appasionati.

giacomomontagna

“Dai primi giorni di Aprile, anche da Noi è possibile pagare oltrechè in Euro, anche in valuta digitale. Accettiamo bitcoin, ma non solo, ethereum, Litecoin e DASH”, ci dice Giacomo Montagnana uno dei soci fondatori e proprietari della palestra.

“I pagamenti sono molto veloci e le commissioni comunque accettabili, inoltre non abbiamo dovuto sostenere spese per organizzarci ed iniziare a ricevere i pagamenti in crypto, è stato sufficiente uno smartphone ed aprire un account su un Exchange “.

Chi paga non deve fare altro che “leggere” col proprio telefono un QrCode generato dall’app del telefonino, avere uno wallet bitcoin e il pagamento avviene in automatico, poi io batto lo scontrino.

Ma puoi convertire i tuoi bitcoin in EURO ?

“Al momento riesco non solo a ricevere i pagamenti nelle crypto desiderate ma posso decidere anche se convertire instantaneamente i miei bitcoin in Euro, oppure lasciarli sul mio wallet, magari guadagnandoci pure”.

Che riscontro pensi di ottenere ?

Non saprei dire, pero’ ho scoperto con mio grande stupore che alcuni frequentatori della palestra, non solo sanno cosa è bitcoin, ma lo posseggono pure. Uno di questi, appena ha saputo che mi ero organizzato, mi ha chiesto addirittura di pagare la lezione !.

Perchè accettare bitcoin ?

L’idea è stata quella di apprendere e capire come funzionano le crytovalute, ma anche avere un ritorno in termini di immagine e visibilità sul territorio. Io credo che le monete digitali, come bitcoin, siano il futuro, capire come funziona questo mondo, e farlo per primi, è stato un grande vantaggio.

Ringrazio BITCONIO, un’azienda di pescantina, ci ho parlato insieme un paio d’ore, mi si è aperto un mondo !.

Print Friendly

Comments are closed.