Pedaliamo e pagaiamo: domenica 2 Giugno 2019, ore 09:00

 
1 Kudos
Don't
move!

Da piazza San Zeno a Dolcè in bici per strade secondarie e vigneti; con i gommoni del Canoa Club di Pescantina si scende l’Adige fino a Pescantina.

All’andata, da Piazza San Zeno a Dolcé, sarà come sempre la bici il nostro mezzo di trasporto, ma poi da Dolcé a Pescantina un giubbotto salvagente e una pagaia per ciascuno… e via, con i gommoni del Canoa Club Pescantina scenderemo per un paio d’ore la Val d’Adige aiutati dalla corrente del fiume in uno dei suoi tratti più belli. Nessuna preoccupazione per la sicurezza: su ogni gommone ci sarà con noi un istruttore del Canoa Club col compito di guidarlo e di darci istruzioni sul comportamento da tenere.

Partenza ore 9:00 da Piazza San Zeno davanti alla basilica. Pedaleremo lungo il canale Biffis, scenderemo a Volargne e poi percorreremo la bellissima ciclabile che ci condurrà a Dolcé, tra Adige e vigneti. Sull’isoletta di Dolcé consumeremo il nostro pranzo al sacco in riva al fiume e, verso le 14, saliremo sui gommoni coi quali raggiungeremo il Canoa Club a Pescantina. Riprese bici e borse, che i furgoni del Canoa Club avranno nel frattempo trasportato fin lì, torneremo in città intorno alle ore 18. La distanza da coprire in bici sarà di 40 km circa (difficoltà: facile).

Evento a cura di: Roberto Beccaletto (349 8361720) e Francesca Gonzato (349 7452310)
Print Friendly

Comments are closed.