INCONTRO PUBBLICO: PFAS VELENO INVISIBILE DEL TERZO MILLENIO. 13-20 FEBBRAIO TEATRO BIANCHI

 
8 Kudos
Don't
move!

PFAS A PESCANTINA, se ne ritorna a parlare con due interessanti incontri che avranno luogo presso il Teatro Bianchi, in data 13 Febbraio e in data 20 Febbraio, alle ore 20.30.

Si parte con la proiezione del film documentario “The devil we Know“, a seguire un dibattito ed approfondimento con i rappresentanti di PFAS LAND,  Alberto Peruffo (coordinatore di redazione), Sarto Franco e Romio Stefania  (Tossicologi).

1

Il film racconta la battaglia di un gruppo di cittadini, contro la multinazionale Dupon e l’inquinamento da PFAS.

Si ritorna in teatro il 20 Febbraio per un’ interessante incontro e dibattito con Vincenzo Cordiano (Presidente ISDE, specialista in medicina interna ed ematologia generale) per esporre le ragioni mediche de il male invisibile causato da PFAS.

Il PFAS a pescantina è notizia che abbiamo raccontato in più post a questi Link. I Pfas e i Pfos, sostanze perfluoro alchiliche frutto della lavorazione della plastica, ci sono anche nelle acque del Veneto (e Pescantina) stando ai risultati presentati da uno dei più vasti monitoraggi sulle acque di rete e di pozzo mai fatto dalla Regione Veneto.

2

Serata che riguarda la salute pubblica in un territorio come il nostro su cui grava anche l’ingombrante presenza della discarica, appuntamento imperdibile, da NON MANCARE !

Ti Aspettiamo !

Print Friendly

Comments are closed.