COVID-19 // Grafici

 
7 Kudos
Don't
move!

I presenti grafici illustrano la situazione e la distribuzione giornaliera (aggiornata ogni giorno alle ore 18.00 circa) dei pazienti positivi al Covid-19.

Questa mappa per racconta la diffusione del contagio da nuovo coronavirus in Italia. Evidenziati in blu, sulla mappa, ci sono i territori delle province nelle quali è stata confermata almeno una diagnosi di nuovo coronavirus. Il pallino in rosso è tanto più grande quanto più è alto il numero dei contagiati. I dati arrivano dalla Fondazione Gimbe, che li pubblica sulla propria pagina Facebook aggiornandoli più volte durante il giorno. E che permettono così di costruire una grafica che rappresenti l’evoluzione del contagio quasi in tempo reale.

Il grafico si legge da sinistra a destra, si concentra sui casi più gravi, ovvero i decessi e i ricoveri in terapia intensiva che stanno mettendo a dura prova il sistema sanitario..


-
Nel grafico a barre trovate il numero totale di persone contagiate (tolti guariti e deceduti). La linea mostra l’andamento dei nuovi positivi registrati. Attenzione: il dato della Lombardia del 10 marzo è incompleto: il totale potrebbe essere sottostimato.Il bollettino arriva inesorabilmente ogni giorno alle 18:00. Dalla voce di Angelo Borrelli, numero uno della Protezione civile, veniamo a conoscenza dei nuovi numeri sull’epidemia del coronavirus Sars-Cov-2 (che causa la sindrome respiratoria Covid-19).


-
Il grafico si legge da sinistra a destra e parte dal 24 febbraio. Per ogni giorno si mostra la distribuzione percentuale di decessi, ricoverati in terapia intensiva e in ospedale, persone positive in isolamento domestico e pazienti guariti rispetto al totale quotidiano.


-
Questo grafico isola decessi e ricoveri in terapia intensiva nelle regioni e nelle province autonome; di default vengono rappresentati i dati relativi ai ricoveri in terapia intensiva. Il filtro sotto il grafico, da mobile, o in alto a sinistra, da desk, consente di spostarsi sui decessi.


-

https://public.tableau.com/it-it/s/download/thanks

https://public.tableau.com/profile/riccardo.saporiti#!/

Si ringrazia per la disponibilità ad integrare su queste pagine
Andrea – Sash – Andrea e il team di bitconio.net

Print Friendly