CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI – ANNO 2018

 
1 Kudos
Don't
move!

L’Istat a partire dal mese di ottobre, condurrà il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni” che, dal 2018, avrà cadenza annuale anziché decennale e sarà realizzato tramite rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie.

Il Comune di Pescantina è coinvolto nella rilevazione per l’anno 2018 che verrà effettuata tramite rilevatori, dipendenti del Comune, muniti di tesserino di riconoscimento, i quali secondo una precisa lista di indirizzi indicati da Istat (non la totalità delle famiglie del Comune), provvederanno alla rilevazione sia degli indirizzi che delle famiglie abitanti agli indirizzi oggetto della Lista. Questo per quanto riguarda la rilevazione Areale da svolgere sul territorio. Istat ha predisposto anche una rilevazione da Lista, inviando, ad un campione ben preciso di famiglie, una comunicazione tramite posta che inviterà ad effettuare la compilazione, on line, del modello di censimento fornendo le credenziali di accesso al sistema.

Si ricorda alle famiglie interessate che, qualora ricevuta la comunicazione, non fossero in grado, per assenza di strumenti idonei, alla compilazione on line, potranno prendere appuntamento con L’Ufficio Comunale di Censimento (UCC), presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, il quale coadiuverà gli interessati nel compimento delle risposte alla rilevazione, che si ricorda, è obbligatoria.

Le informazioni raccolte durante la rilevazione saranno trattate da Istat nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

L’Obbligo di risposta per questa rilevazione è sancito dall’art. 7 del D.Lgs n. 322/1989 e dal DPR 31 gennaio 2018 di approvazione del programma statistico nazionale 2017-2019; la violazione di tale obbligo sarà sanzionata ai sensi dell’art 7 e 11 del D.Lgs 322/1989.

ORARI DI APERTURA DELL’UCC: (sede Ufficio Anagrafe, Via Ponte n. 7)

Martedi’ 08.30-12.30

Mercoledi’ 08.30-12.30

Giovedi’: 08.30-12.30 – 14,00-16,00 

Print Friendly
Pin It

Comments are closed.