AUTORIZZATI I LAVORI PER LA RETE IN FIBRA OTTICA A PESCANTINA “l’alta velocità” che mancava !

 
3 Kudos
Don't
move!

-
Dalla delibera 369 del 19-05-2015, si apprende l’accordo tra TELECOM ITALIA e Comune di Pescantina per il cablaggio di una rete in fibra ottica, a coprire le frazioni di Arcè, Santa Lucia, Balconi e Ospedaletto .

Credo e a ragione, si tratti di una notizia di interesse, in particolare  per gli abitanti e le aziende delle frazioni interessate , non solo perchè si potra’ usufruire di una linea a grande velocità ( fino a 100Mbit/s ) sebbene il territorio interessato risulti  essere già coperto, ma  perchè si potranno  migliorare i servizi , visto l’ incremeno e  la migliore qualità e velocità di trasmissione dei dati.

Tuttavia c’è da augurarsi che non solo aziende e cittadini sapranno cogliere l’opportunità della ” Banda Larga “, ma che  anche la pubblica amministrazione, oggi ancora troppo legata al cartaceo ( sebbene qualche interessante sforzo sia stato compiuto ) , possa usufruire di questa opportunità, magari mettendo a disposizione servizi  che ad oggi  sembrano ancora un lusso , ma che invece da domani dovranno diventare un investimento per aziende e cittadini .

Il passaggio completo al sistema digitale, da  pate del nostro comune, permetterebbe non solo di snellire pratiche e migliorare l’offerta ai cittadini e alle aziende, ma anche ( ne sono certo ) di risparmiare sulla spesa corrente,  per diverse centinaia di migliaia di euro. Ben venga la “fibra” allora, una opportunità per tutti , perchè oggi è tempo di tornare a correre .

 

PREMESSODELIBERA _1 DELIBERA _2

LINKLINK 2

Print Friendly
Pin It
  • stefano

    A quando le prime offerte commerciali di telecom?

  • Barbara Swanson

    I found this amazing site to make a living online…I’m now close to making $3000 a month. http://tinyurl.CoM/p74plm6

  • Am Belvedere

    E’ stata riportata una notizia, da una delibera . Su questa non sono specificate tempistiche, e/ o altro che possano far immaginare l’inizio dell’offerta commerciale da parte di Tlcm.

    Tuttavia è ragionevole pensare che, visto che la delibera è dichiarata “immediatamente eseguibile” … dalla conclusione lavori all’offerta commerciale, tlcm non dovrebbero far trascorrere molto tempo, magari entro la fine del 2015 si potrebbero avere le prime offerte
    commerciali su traffico dati e fonia .

    I suppose …

  • Michele Modaudo

    Certo…siamo tutti d’accordo che la fibra ottica sia un fatto positivo per il ns.paese…solo che in via prese hanno tolto i costosi ciottoli in porfido dal marciapiede e non li hanno riposizionati!anzi…li hanno abbandonati sul prato a rischio e pericolo delle auto in sosta se qualche vandalo volesse usarli….ciottoli in porfido pagati da noi cittadini! Al loro posto sul marciapiede…lurido bitume!